• 347 763 2364
  • graziano.noviello@gmail.com

Archivio mensile Maggio 15, 2018

Dimagrire per l’estate

La primavera avanza, l’estate si avvicina e la preoccupazione di molti diventa dimagrire e ottenere un fisico magro e muscoloso e tonico ma raramente le persone riescono a raggiungere il loro obiettivo per una serie di errori molto comuni.

 

PRIMO ERRORE, ABBASSARE TROPPO O TOGLIERE I CARBOIDRATI

Se il vostro unico obiettivo è quello che la bilancia dice, perdendo massa muscolare e tonicità allora potete utilizzare questa strategia.

Eliminare tutti i carboidrati vi porterà una serie di problematiche fra cui un drastico rallentamento del metabolismo e un notevole aumento del catabolismo muscolare oltre a debolezza, affaticamento e a problematiche di salute come affaticamento renale, epatico e alterazioni della flora intestinale.

 

SECONDO ERRORE, ACCUMULARE TROPPO GRASSO DURANTE L’INVERSNO NEL TENTATIVO DI COSTRUIRE MASSA MUSCOLARE

Questa fase dovrebbe prevedere un aumento calorico lento al fine di minimizzare l’accumulo di grasso e un allenamento ben strutturato al fine di ottimizzare la costruzione di massa muscolare.

In questa maniera quando arriverà il momento di bruciare grassi i kg da eliminare saranno pochi.

 

Spesso accade l’esatto contrario, e ci si allena male e si cerca di costruire inutilmente massa muscolare inondando il corpo di calorie che verranno accumulate sotto forma di grasso.

 

TERZO ERRORE, ALLENAMENTO MAL STRUTTURATO

Ricorrere a allenamenti non programmati e mal strutturati con un eccesso di attività cardiovascolare che avrà come principale effetto quello di farvi perdere massa muscolare.

Nel prossimo articolo vedremo meglio in dettaglio come programmare l’allenamento in questa fase.

 

AUMENTARE IL METABOLISMO

Vorrei aggiungere che se la fase di aumento calorico è fatta in modo corretto, lento ed equilibrato vi permetterà di innalzare il vostro metabolismo permettendovi di bruciare grassi non perchè mangerete troppo ma perchè brucerete tanto.

Esempio di un aumento calorico accompagnato da dimagrimento e riduzione del giro vita

Esempio di un aumento calorico accompagnato da dimagrimento e riduzione del giro vita

 

Per chi volesse maggiori informazioni su come si possa dimagrire bene mi può contattare all’indirizzo email graziano.noviello@gmail.com e sarò ben felice di spiegare con maggior precisione.

 

Via Assarotti 37 Fitness & Benessere Genova

Via Zara 19 STUDIO ZARA 19

Personal Trainer Dott. Graziano Noviello

www.personaltrainergraziano.com

INSTAGRAM : http://www.instagram.com/grazianonoviellotrainer/

FACEBOOK: https://www.facebook.com/personaltrainergraziano/

Se ti è piaciuto, condividilo!