• 347 763 2364
  • graziano.noviello@gmail.com

GENOTEST SPORT (TEST genetico: SPORT)

La prestanza fisica, le potenzialità muscolari e atletiche sono correlate al nostro patrimonio genetico che concorre a determinare caratteristiche fisiologiche e muscolari di una persona.

 

Per coloro che praticano con regolarità discipline sportive a livello amatoriale o agonistico o anche per chi decide di iniziare può diventare importante capire quali fattori genetici possono influenzare le attività fisiche, in modo da personalizzare il piano di allenamento e renderlo in più efficace possibile.

Grazie al Test genetico diventa davvero possibile elaborare piani di allenamenti sempre più specifici al fine di ottenere sempre migliori risultati e soddisfare i nostri obiettivi.

Le caratteristiche indagate nel test sono

PRESSIONE SANGUIGNA

La predisposizione alla vasodilatazione periferica, quindi alla riduzione o aumento della pressione sanguigna in relazione alla programmazione dell’allenamento e per il controllo di situazioni sfavorevoli.

MASSIMA POTENZA AEROBICA (VO2max)

I fattori genetici che influenzano la respirazione cellulare e l’ossigenazione (correlati con la capacità di innalzare rapidamente la VO2max con l’allenamento).

SVILUPPO DEL MUSCOLO (VOLUME FIBRE MUSCOLARI)

I fattori genetici che influenzano lo sviluppo delle fibre muscolari, in relazione alla facilità di aumento di volume muscolare con l’allenamento.

PRODUZIONE METABOLICA DI ENERGIA

I fattori genetici che favoriscono il consumo di scorte lipidiche e glucidiche durante l’allenamento, legati quindi alla necessità di apporto alimentare.

SUSCETTIBILITÀ TRAUMI

La suscettibilità genetica a traumi ossei e cartilaginei (tendini e legamenti) per ridurre il rischio di traumi e aumentare la capacità di recupero post trauma.

TEMPO DI RECUPERO E RESISTENZA ALLO SFORZO (INFIAMMAZIONE)

I fattori genetici che regolano l’infiammazione per capire la resistenza ad allenamenti intensi e ai carichi.

Tutti i test sono completamente personalizzabili in base alle esigenze del cliente infatti possono essere focalizzati sugli sport di potenza oppure di resistenza.

COME SI SVOLGE

Si utilizza un semplice tampone boccale che andrà strofinato all'interno di ciascuna guancia.

Richiedi informazioni su: Genotest Sport

Contattami ti risponderò entro 48 ore!